CARICAMENTO

Opportunità di lavoro nei villaggi Club Med

Estate, tempo di vacanze. Ma anche tempo di cogliere l’opportunità di fare un’esperienza di lavoro significativa. Da questo punto di vista offre ampie garanzie Club Med: con 65 villaggi turistici sparsi in tutto il mondo gli oltre cento profili professionali richiesti per le sue strutture, rappresenta senza dubbio un’occasione importante per chi è a caccia di un lavoro o comunque di un’esperienza per crescere dal punto di vista professionale.

Club Med – leader nel segmento delle vacanze di alta gamma – seleziona ogni anno 5mila lavoratori stagionali per le sue strutture dislocate in particolare tra Europa e Africa. Chi ha avuto questa opportunità in passato ne ha tratto giovamento sotto ogni punto di vista.

Intanto si fa una bella esperienza di vita che va ben oltre le proprie mansioni lavorative, ma soprattutto si accrescono le proprie competenze professionali, si scoprono nuovi mestieri e – dato tutt’altro che irrilevante – si impara una nuova lingua o la si perfeziona.

Con il bagaglio di esperienza che si acquisisce con Club Med Jobs diventa più semplice trovare lavoro anche in futuro: lavorare con questa realtà significa arricchire e dare un peso specifico al proprio curriculum.

Le opportunità di lavoro offerte sono tante e abbracciano diversi settori: dalle attività alberghiere e ristorative a quelle legate allo sport e al divertimento, dai servizi benessere a quelli del settore lusso.

Alcune offerte di lavoro disponibili

In questa fase Club Med Jobs cerca collaborazioni soprattutto per i suoi villaggi turistici dislocati in Europa, Africa e Medio Oriente. I contratti di lavoro proposti almeno inizialmente sono di carattere stagionale: oscillano dai 3 agli 8 mesi, ma possono anche essere rinnovati in altri villaggi al termine della stagione lavorativa.

A tutti i lavoratori – di entrambi i sessi – è assicurato il vitto e alloggio all’interno del villaggio. Possono inoltre usufruire di tutti i vantaggi legati alle attività del gruppo Club Med.

Come detto, le professioni richieste sono davvero numerose. Tra le offerte di lavoro di questo periodo, da segnalare quelle per il reclutamento delle seguenti figure professionali: Capo Pasticciere, Food & Beverage Manager, Room Division, Responsabile Reception, Assistente Responsabile Ristoranti.

Capo pasticciere

Il capo pasticciere, al vertice di una squadra composta da 2 a 5 persone, è chiamato a occuparsi della supervisione del buffet, dell’elaborazione del menu, della preparazione degli ordini e della gestione dello stock. Vigila sul rispetto delle norme di igiene e sicurezza, facendo riferimento agli standard di qualità di Club Med.

Oltre al diploma alberghiero, al capo pasticciere è richiesta un’esperienza di almeno 5 anni; la conoscenza della lingua inglese è un requisito molto apprezzato. Tra i suoi punti forza devono esserci, oltre alla professionalità, la creatività e le capacità comunicative.

Food & Beverage e Room Division

Oltre ad assicurare prestazioni di qualità nei reparti di competenza, al Food & Beverage Manager e al Room Division Manager è richiesto di occuparsi del budget, di elaborare i piani d’azione per raggiungere gli obiettivi prefissati, attraverso una sapiente direzione della squadra, mostrando doti di leadership.

A tali figure professionali è richiesta la laurea o un titolo di studio equivalente nel settore dell’hotellerie; devono avere alle spalle almeno 2 anni di esperienza in strutture di alta gamma/lusso; avere padronanza dell’inglese e del francese, oltre che degli strumenti informatici e gestionali.

Responsabile Reception

Il Responsabile della Reception, chiamato a dirigere una squadra formata dalle 6 alle 15 persone, è responsabile dei risultati economici della reception; mantiene i contatti con i fornitori, vigila sul rispetto degli standard qualitativi di Club Med, promuove le vendite interne ed esterne.

Per ottenere questo incarico bisogna essere in possesso di un diploma alberghiero e avere alle spalle almeno due anni di esperienza con questa specifica mansione. È inoltre richiesta la massima padronanza dei sistemi informatici e la conoscenza obbligatoria dell’inglese; chiesta anche la conoscenza di una seconda lingua.

Assistente Responsabile Ristoranti

Oltre a sostituire e ad assistere il Responsabile dei Ristoranti, questa figura professionale funge da tramite fra il personale di servizio e la direzione. È chiamato a organizzare i turni di lavoro, la logistica, ecc. Organizza e forma il personale, accoglie i clienti nel ristorante. Vigila sulla corretta applicazione degli standard di qualità di Club Med.

Per ottenere questo incarico è richiesto il diploma alberghiero, avere esperienza nella stessa funzione e nella gestione di un team. È inoltre richiesta la conoscenza dell’inglese; la conoscenza di altre lingue straniere è particolarmente apprezzata.

Come partecipare alle selezioni

Per cominciare questa nuova avventura nella famiglia di Club Med, c’è solo una cosa da fare: inviare la propria candidatura e seguire le procedure previste per il processo di selezione. Ottenere un contratto di lavoro è più semplice di quanto di creda: con buone capacità e forte motivazione la strada è già spianata.

Lascia un commento

  • Opportunità di lavoro nei villaggi Club Med

  • Partita Iva 00874800949

    ft
    Iscriviti adesso
    Compila il modulo per ricevere aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. Migliaia di operatori del settore l'hanno gia fatto. 100% Free.
    I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Acconsenti L.196/2003
    JOIN OUR COMMUNITY
    Just one step to success!