Offerte Lavoro Turismo

10 Offerte di lavoro nel turismo selezionate [2]

Il settore turistico è sempre in fermento, nonostante la crisi economia lo riguardi in maniera diretta. Lo dimostrano le sempre numerose offerte di lavoro, della quali abbiamo effettuato una selezione che vi proponiamo di seguito.

Si tratta di posizioni eterogenee, che vanno dal commerciale alberghiero agli assistenti di volo, dagli addetti al booking agli chef. Troverete indicazioni relative al luogo di lavoro e le modalità per candidarsi, tramite apposito link o via e-mail.

1. Hotel Sales Manager

Azienda: Golfo del Sole
Luogo di Lavoro: Follonica (GR) – Toscana
Categoria: Direttori e Quadri
Email: direzione@golfodelsole.it
Requisiti essenziali:
– Età: 30-35 anni, min. diploma alberghiero
– Esperienza pluriennale e continuativa nella mansione presso grandi complessi turistici di livello 4-5 stelle (pref. catene alberghiere internazionali)
– Galateo, lingue (D/F/E) e sistemi gestionali
– Web-marketing
– Conoscenza dei mercati ed operatori (leasure individuali e gruppi in particolare nei paesi A, D, NL, RUS)
– Gestione del booking ed ottimizzazione delle vendite,
Completano il profilo: doti di comunicatività e vendita, saper lavorare in squadra, orientamento al cliente e capacità di raggiungere gli obiettivi aziendali.
Offriamo: ampia stagionalità e salario commisurato al profilo ed esperienze (siamo in grado di soddisfare richieste anche dai profili più elevati).

2. Assistenti di volo

La low cost Ryanair cerca nuovo personale in Italia: con cinque appuntamenti a partire dal 15 maggio, il vettore irlandese seleziona giovani aspiranti al ruolo di assistente di volo. Ai prescelti viene offerto un contratto triennale con Crewlink, azienda che seleziona il personale per conto del vettore.
Questo il calendario: Roma (15 maggio), Bari (16 maggio), Bergamo (23 maggio), Catania (24 maggio) e Pisa (29 maggio).
I requisiti per partecipare alle selezioni sono i seguenti: maggiore età, ottima conoscenza della lingua inglese, buone capacità di nuoto e visiva (ma è ammesso l’utilizzo delle lenti a contatto), buona forma fisica.
Vai All’offerta: Assistenti di Volo

3. Buddy

FindYourItaly, nuova startup del turismo sta cercando collaboratori che aiutino il turista, straniero e non, a passare splendide vacanze in Italia!
Queste persone, che noi chiamiamo “Buddy” (“Amicone”), devono essere appassionate del proprio territorio, cittadina o vallata, in grado di suggerire itinerari, strutture ricettive, attività, esperienze e produttori che possano rappresentare il sentimento dell’ospitalità italiana!
Non è un lavoro a tempo pieno, e può essere svolto in forma di associazione o pro loco, come sono benvenuti anche candidati che abbiano un’attività commerciale o siano guide turistiche, ambientali o svolgano altre professioni nel turismo.
Fondamentali la passione e le doti relazionali!
Scrivi a: info@findyouritaly.com

4. Front Desk Manager

L’Hilton Worldwide di Catania è alla ricerca di una figura professionale con le seguenti competenze e caratteristiche:
Job Summary
Manage administering front office functions and supervising staff on a daily basis. Front office areas include Bell/Door Staff, Switchboard and Guest Services/Front Desk. Position directs and works with managers and employees to carry out procedures ensuring an efficient check in and check out process. Ensures guest and employee satisfaction and maximizes the financial performance of the department.
Candidate Profile
Education and Experience
• High school diploma or GED; 2 years experience in the guest services, front desk, or related professional area.
OR
• 2-year degree from an accredited university in Hotel and Restaurant Management, Hospitality, Business Administration, or related major; no work experience required.
Vai All’offerta: Front Desk Manager

5. Front Office Manager e Segretario Ricevimento e Cassa

Il Capri Tiberio Palace, prestigioso 5 stelle di Capri ricerca le seguenti figure professionali:

Front Office Manager

Ai candidati si richiedono:
– Almeno 2 anni di esperienza professionale nella stessa qualifica,
– Conoscenza di Fidelio
– Conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua.
– Doti di leadership
– Capacità di gestione ed organizzazione del lavoro
– Esperienza nella gestione dei portali web
– Conoscenza tecniche di gestione reclami
– Implementazione standards

Segretario Ricevimento e Cassa

Ai candidati si richiedono:
– Almeno 2 anni di esperienza professionale nella stessa qualifica,
– Conoscenza di Fidelio
– Conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua.

La selezione è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77). Contratto a tempo determinato, possibilità di vitto e alloggio. Inviare il CV completo di fotografia a cv@tiberiopalace.com

6. Addetto Booking

Societa’ di Business Travel – LA Martesana Viaggi S.r.l. – ricerca per inserimento proprio organico addetta/o prenotazioni alberghiere, ferroviarie e autonoleggi. Ampia e comprovata esperienza maturata in tale settore saranno ritenuti fattori determinanti nella scelta del/la candidato/a.
Email a massimiliano.zucchetti@martesanaviaggi.it

7. Sales Manager

Il Grand Hotel Parker’s, member of Small Luxury Hotels of the World, uno dei più esclusivi, eleganti e storici alberghi di Napoli ricerca un sales manager
Il candidato, con adeguate capacità professionali maturate in alberghi di pari livello (*****L), dovrà possedere ottime capacità operative, organizzative e comunicative.
Richiesta indispensabile la buona conoscenza delle lingua Inglese.
La conoscenza del Francese o di una seconda lingua straniera, un background internazionale e un valido portfolio clienti verranno considerati un plus ai fini della selezione finale.
L´hotel fornisce la possibilità di far parte di un team giovane e dinamico alle dirette dipendenze di un management altamente qualificato e naturalmente predisposto alla formazione professionale.
Per motivi organizzativi, avvertiamo che verranno contattati solo i candidati selezionati. Vi chiediamo di specificare Sales Manager come oggetto della mail.
Gli interessati in linea con il profilo sono pregati di inviare un dettagliato CV (word format) corredato da una foto ed autorizzazione al trattamento dei dati personali ex L. 196/2003 a: gpadula@grandhotelparkers.it

8. Commis de Cuisine

During spa seleziona per azienda cliente un commis de cuisine con esperienza nella mansione.
Si richiede esperienza maturata presso strutture ricettive e disponibilità immediata.
Zona di lavoro: Firenze
Orario: Full-time
Contratto: Determinato
Contatti: During- Via del Ponte di mezzo, 12/R 50127 Firenze. Tel 055-489754, fax 055-4626328 firenze@during.it

9. Varie Posizioni con Blu Serena Hotels

Bluserena Club & Hotels con 3200 camere, 8 Villaggi-Resort, Centri Congressi e Terme è presente in Sardegna, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Calabria e Piemonte ed offre la maggiore ricettività nel settore delle vacanze Italia. Per la sede centrale di Montesilvano (PE) seleziona le seguenti figure:

Direttore Sviluppo Estero

Il/la Candidato/a deve aver maturato significativa esperienza nella ricerca e apertura di resort esteri.

Programmatore API Google Analytics, esperto SEM/SEO

Conoscenza API Google Analytics, Conoscenza Php – MySql, Conoscenza approfondita Google Adwords, gestione delle attività di search engine marketing (SEM), Conoscenza approfondita di Google Analytics per attività di reporting e analisi dei dati, Gradita certificazione Adwords Google Advertising Professional (livello base), Conoscenza delle attività e tecniche di indicizzazione Search Engine Optimization (SEO), Produzione di contenuti editoriali in ottica SEO, Minima esperienza in attività di web affiliation e display a performance – Minima esperienza nella pubblicazione di contenuto tramite CMS.

Primi Chef

Il/la candidato/a ideale dovrà rispondere ai seguenti requisiti: – Età compresa tra i 35 ed i 50 anni – Pregressa esperienza in analoga posizione in strutture di grandi dimensioni con ristorazione a buffet – Leadership e capacità di formazione di un team composto anche da più di trenta risorse – Esperienza in preparazione ed allestimenti di buffet e cucina show cooking – Conoscenza e gestione del food cost e della gestione del magazzino – Predisposizione al contatto con il cliente Costituirà titolo preferenziale la conoscenza dei programmi Microsoft Office.

Secondi Chef

Il/la candidato/a ideale dovrà rispondere ai seguenti requisiti: – Età compresa tra i 35 ed i 50 anni – Pregressa esperienza in analoga posizione in strutture di grandi dimensioni con ristorazione a buffet – Leadership e capacità di formazione di un team composto anche da più di trenta risorse – Esperienza in preparazione ed allestimenti di buffet e cucina show cooking – Conoscenza e gestione del food cost e della gestione del magazzino – Predisposizione al contatto con il cliente Costituirà titolo preferenziale la conoscenza dei programmi Microsoft Office.

Primi Pasticceri

Il/ la candidato/a ideale dovrà rispondere ai seguenti requisiti: – Età compresa tra i 22 e i 45 anni – Pregressa esperienza in analoga posizione in strutture di medio/grandi dimensioni con ristorazione a buffet – Esperienza in preparazione ed allestimenti di buffet – Creatività – Predisposizione al lavoro di squadra – Predisposizione al contatto con il cliente.

Cuochi Capi Partita

Il/ la candidato/a ideale dovrà rispondere ai seguenti requisiti: – Età compresa tra i 22 e i 35 anni – Pregressa esperienza in analoga posizione in strutture di medio/grandi dimensioni con ristorazione a buffet – Esperienza in preparazione ed allestimenti di buffet e cucina show cooking – Creatività – Predisposizione al lavoro di squadra – Predisposizione al contatto con il cliente.

Addetti alla Manutenzione

Il/ la candidato/a ideale dovrà possedere competenze in almeno una delle seguenti aree tecniche: edilizia; elettricità; termoidraulica e impianti frigo.

Macellai

Il/ la candidato/a ideale dovrà rispondere ai seguenti requisiti: – Età compresa tra i 25 e i 50 anni – Pregressa esperienza in analoga posizione in strutture di medio/grandi dimensioni – Predisposizione al lavoro di squadra – Predisposizione al contatto con il cliente.

Per inviare il curriculum vai a: Bluserena Recruitment 

10. Sous – Chef di Cucina

Il Grand Hotel Villa Castagnola au Lac, l’unico albergo 5 stelle superior a Lugano, rinomato per la sua tradizione ed il suo prestigio e situato direttamente sulle rive del Lago di Lugano, offre ai suoi ospiti 50 camere e 28 suites, il ristorante gastronomico “Le Relais” con terrazza sul giardino, il Ristorante Galleria “Arté al Lago” con 1 stella Michelin, sale banchetti e conferenze nonché due residenze.

Per potenziare il team di lavoro è alla ricerca di un Sous-Chef di Cucina
Compiti
• Assistere lo Chef di Cucina
• Sostituire lo Chef di Cucina durante le sue assenze
• Sviluppare le competenze dei collaboratori e accompagnarli nella crescita professionale
• Dirigere e collaborare con tutte le partite
Profilo
• Titolare di un attestato di scuola professionale di cucina
• Esperienza rilevante di almeno tre anni in posizione equivalente in un albergo di cinque stelle
• Esperienza nella gestione di una brigata di cucina di media grandezza
• Conoscenza delle norme HACCP
• Padronanza della lingua italiana
• Eccellenti attitudini al lavoro di gruppo e ottime capacità organizzative

I candidati interessati sono invitati a inviare una documentazione personale completa di lettera di presentazione, cv, foto e certificati via posta oppure via e-mail all’indirizzo sottostante.
Saranno prese in considerazione unicamente le candidature complete e in possesso dei requisiti richiesti.

Simona Perrone, Responsabile Risorse Umane
Grand Hotel Villa Castagnola
Viale Castagnola 31
CH-6906 Lugano
jobs@villacastagnola.com

Commenti dei lettori (1)

  • Ioan lucian vasile ha scritto:

    Cerco lavoro come aiuto cuoco

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*