Offerte Lavoro Turismo

10 Offerte di lavoro nel turismo selezionate

Qui di seguito una selezione di 10 offerte di lavoro in ambito turistico alberghiero, attive in questi giorni, con relativi riferimenti per autocandidarsi.

Noterete che per alcuni di essi è richiesta l’application form online o la registrazione e compilazione – direttamente nel sistema – del CV completo.

Terme e Grandi Alberghi Sirmione S.p.A., apprezzato ed importante gruppo operante nel settore termale, alberghiero e benessere, per ampliamento del proprio organico seleziona 4 figure professionali: Commerciale Servizi, Addetto Gestione Tariffe, Addetto Booking e Coordinatore Servizi alla Clientela. come qui di seguito riportato.

1. Commerciale Servizi

Il candidato ideale ha maturato precedenti esperienze in ruoli commerciali nel settore turistico verso Clienti Corporate. Gestisce la promozione, vendita e la commercializzazione dei servizi delle Terme di Sirmione verso le Aziende Clienti. In particolar modo:
– Mantiene e sviluppa il portafoglio Clienti;
– Incrementa i profitti relativi alla vendita dei servizi di Terme di Sirmione;
– Assicura una presenza adeguata sui Clienti, attraverso la gestione di un efficace rapporto commerciale con visite costanti;
– Accompagna i Clienti nei sopralluoghi presso le strutture di Terme di Sirmione per individuare la miglior offerta al Cliente in termini di servizio totale;
– Sulla base delle informazioni di mercato supporta il Responsabile nell’ideazione e implementazione di piani promozionali sviluppando e mantenendo continui rapporti con gli operatori del mercato;
– Definisce proposte personalizzate per segmento Cliente e/o per mercato;
Il candidato ideale sarà in possesso delle seguenti caratteristiche:
– Diploma o Laurea con indirizzo turistico;
– Ottime capacità relazionali e organizzative;
– Attitudine alla vendita, dinamismo e propensione a lavorare in autonomia.
– Indispensabili precedenti esperienze nella vendita di servizi in Aziende consolidate e di medie-grandi dimensioni
– Conoscenza lingua inglese e preferibilmente tedesca
– Buone competenze informatiche
E’ gradita la residenza in zona (o la disponibilità a trasferirvisi). Automunito.

2. Addetto Gestione Tariffe

Il candidato ideale ha maturato esperienze di front-office e back-office in strutture ricettivo turistiche modernamente organizzate. Supporta il Responsabile nella definizione delle promozionie delle tariffe per tutti i servizi di Terme di Sirmione per massimizzare il profitto. Collabora con il Responsabile nella gestione di tutta la contrattualistica necessaria per la vendita degli eventi e dei meeting, della documentazione
necessaria per il mercato intermediario e predispone il materiale per la corretta gestione delle convenzioni. In particolare:
– Verifica e controlla i prezzi praticati e ne garantisce l’allineamento rispetto a tutte le aree aziendali e secondo le disposizioni del Responsabile;
– Supporta l’analisi della redditività dei Clienti abituali e del comportamento di prenotazione sui mercati;
– Implementa e sviluppa politiche di revenue management e gestisce le attività dei Tour Operator
– Raccoglie informazioni sullo stato attuale delle prenotazioni, sugli andamenti passati, sugli eventi, sulla concorrenza
Il candidato ideale sarà in possesso delle seguenti caratteristiche:
– Diploma o Laurea con indirizzo turistico;
– Orientamento al Cliente;
– Ottime capacità relazionali e organizzative
– Necessaria ottima conoscenza lingua inglese e tedesca;
– Indispensabile precedente esperienze in Aziende consolidate e di medie-grandi dimensioni
– Buone competenze informatiche e dei sistemi di prenotazione alberghiera (Opera)
Indispensabile residenza in zona (o la disponibilità a trasferirvisi). Automunito.

3. Addetto Booking

Il candidato ideale ha maturato precedenti esperienze di front-office e back-office in strutture ricettivo- turistiche modernamente organizzate. Svolge attività di vendita e/o consulenza telefonica al Cliente sui servizi di Terme di Sirmione. In base alle direttive fornite dal Coordinatore effettua, inoltre, la promozione e la vendita diretta ai Clienti dei prodotti di Terme di Sirmione all’interno di campeggi o altre realtà turistiche Ci rivolgiamo a figure fortemente motivate ad essere inserite in un ambiente dinamico, stimolante e professionale.
Il candidato ideale sarà in possesso delle seguenti caratteristiche:
– Diploma o Laurea con indirizzo turistico;
– Buona conoscenza lingua inglese e tedesca;
– Buone competenze informatiche informatici e dei sistemi di prenotazione alberghiera (Opera);
– Orientamento al Cliente;
– Predisposizione alla vendita;
– Ottime capacità relazionali e organizzative
– Disponibilità al lavoro part- time e nei we
Indispensabile residenza in zona (o la disponibilità a trasferirvisi). Automunito.

4. Coordinatore Servizi alla Clientela

E’ responsabile del presidio dell’operatività quotidiana e assicura il miglior servizio al Cliente all’interno di Aquaria, Centro Benessere Termale di importanti dimensioni con oltre 10.000 metri quadrati di superficie e con decine di migliaia di accessi all’’anno. Garantisce il corretto svolgimento delle attività e dell’ erogazione dei servizi secondo gli standard di qualità previsti in termini di efficienza ed efficacia e secondo le disposizioni del Responsabile.
Il candidato avrà le seguenti responsabilità:
– Assicura il rispetto degli standard di qualità ed il perseguimento dei livelli di efficienza definiti nell’erogazione dei servizi
– Rileva ed analizza il bisogno del Cliente e gestisce richieste ed eventuali problematiche relative al servizio erogato;
– Assicura e mantiene un alto livello di servizio e professionalità garantendo una corretta e professionale attenzione in tutti i rapporti con i Clienti
– Supporta il Responsabile nell’organizzazione e gestione di un team di più di venti risorse, ponendo particolare attenzione all’ottimizzazione della turnistica e alla collaborazione e comunicazione efficace dei reparti;
– Si relaziona con le altre aree aziendali per le esigenze operative;
– Vigila, durante il turno di servizio, tutte le aree del Centro Benessere
Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:
– Diploma o Laurea ad indirizzo turistico
– Indispensabili precedenti esperienze nel ruolo o in qualità di Caporicevimento c/o in catene internazionali o in hotel di prestigio
– Curiosità e ambizione nel ricercare soluzioni innovative
– Doti di leadership
– Buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente della lingua tedesca
– Buona padronanza principali applicativi informatici
E’ indispensabile la residenza o il domicilio in zone limitrofe a Sirmione.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Gli interessati potranno inviare il curriculum vitae, corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ex Dlgs 196/2003, via fax o email, citando la posizione d’interesse a: TERME E GRANDI ALBERGHI SIRMIONE S.p.A. selezione@termedisirmione.com

5. Addetto booking incoming

Tour Operator di primaria importanza seleziona addetto incoming, pluriennale esperienza dimostrabile in altri t.o. incoming in Sicilia, conoscenza lingue francese ed inglese.
Luogo di lavoro: Palermo
Profilo ricercato e condizioni
Qualifica: Addetto booking
Contratto offerto: Determinato
Giornata lavorativa: Tempo pieno

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6. Addetto biglietteria – Tour operator

Agenzia di Viaggio e Tour Operator – Roma (zona anagnina) cerca personale qualificato alle vendite.
Preferenza della lingua inglese parlata e scritta e del GDS Sabre.
Luogo di lavoro: Roma
Profilo ricercato e condizioni
Qualifica: Addetto biglietteria Tour operator
Contratto offerto: Determinato
Giornata lavorativa: Tempo pieno

Vai all’offerta: Addetto booking incoming

7. Cercasi General Manager per apertura villaggio turistico

Importante Tour Operator italiano per apertura villaggio turistico prossimo novembre in Kenya località Watamu.
Inviare C.V. via mail directorkenya@gmail.com
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/2003 e verranno considerati solo per la selezione in atto.

8. Front Office Manager Assistant

Borgo Santo Pietro, prestigioso Boutique Hotel in provincia di Siena, affiliato Relais & Chateaux ricerca per la stagione 2013 la figura Front Office Manager Assistant.
Esperienza di almeno 3 anni maturata nello stesso ruolo in alberghi 5 stelle.
Competenze, professionalità elevata e predisposizione al lavoro di squadra. Estrema cortesia e discrezione. Massimo impegno nel mantenere gli standard di servizio elevati. Ottima conoscenza obbligatoria della lingua italiana e inglese e di almeno una seconda lingua straniera (francese o tedesco).
Ottima conoscenza di booking system e channel manager. Forte predisposizione alla vendita.
La conoscenza del PMS Protel costituirà titolo preferenziale.
Inviare le candidature all’indirizzo e:mail: laura@borgosantopietro.com

9. Sr. Manager, Destination Management Gruppo Expedia

Descrizione del lavoro
Sr. Manager, Destination Management
Job ID #: 23927
Company: Venere
Location: ITALY – Rome

Position Description
Drive competitive analysis and initiatives for assigned region of destinations to identify opportunities and manage significant projects to improve destination conversion and room night growth

Responsibilities:
– Utilize analytical deep data to develop a 360-degree view of each portfolio-destination to drive short-term (tactical) and medium-term (strategic) initiatives and decision making.
– Develop supporting reports to monitor KPIs, and through that identify opportunities and threats.
– Work in partnership with the supply, marketing, retail and other functional teams to monitor and deliver insights on trading performance, issues root causes and follow-up on actions to ensure delivery against goals.
– Identify quick win opportunities to address supply competitiveness issues or demand gaps and align the marketing- and supply teams to effectively implement agreed performance improvements for each portfolio destination.
– Develop a strategic framework for scalable destination management
– Communicate strategic priorities, results and opportunities/risks to senior management.
– Work in close collaboration with Retail and Site Optimization teams to identify and implement iterative conversion improvements at the individual destination level.

Vai all’offerta: Sr. Manager, Destination Management

10. Receptionist – Turnante

A Conca dei Marini, sulla Costiera Amalfitana, riapre il Monastero Santa Rosa trasformato in albergo di Lusso e si ricerca receptionist con pregressa esperienza in 4-5 stelle.
Obbligatorio buona conoscenza lingua inglese e altre lingua straniera. In azienda si usa il software Protel.
Luogo di lavoro: Conca dei Marini (SA)

Profilo ricercato e condizioni
Qualifica: Receptionist Turnante
Contratto offerto: Determinato
Giornata lavorativa: Tempo pieno

Vai all’offerta: Receptionist Turnante

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