Tirocinio Formativo e di Orientamento

60 borse per tirocini formativi all’estero

Nell’ambito del progetto “FIDELIO II – rafforzare le competenze tecnico-professionali nel settore turistico-alberghiero” – Lifelong Learning Programme, saranno assegnate 60 borse per tirocini formativi all’estero da realizzarsi in Inghilterra, presso la Tellus Group Ltd di Plymouth, in Spagna, presso la AC Traductores di Martos (Jaèn) e in Grecia, presso la Tellus Group Ltd di Atene (Grecia).

Il progetto è coordinato dalla Fondazione Padre Alberto Mileno – Onlus Centro di Formazione Professionale “Padre Massimiliano Kolbe”, in collaborazione con il Centro Studi “Polo Formativo” e con la “Expression Language Studio” entrambi di Vasto, di intesa con gli ulteriori partner.

Requisiti di ammissibilità

Possono candidarsi giovani, disoccupati o inoccupati, già in possesso delle dovute conoscenze tecnico-professionali in campo turistico poiché conseguite a seguito di precedenti corsi di studi (diploma di maturità e/o qualifica professionale) o di pregresse esperienze lavorative adeguatamente documentate.
Trattandosi di un’azione PLM, non possono candidarsi – pena l’esclusione – soggetti:
• ancora frequentanti – al momento dell’avvio delle attività – corsi di studi universitari, di formazione professionale o di altra tipologia;
• occupati a tempo indeterminato;
• che hanno già beneficiato di una Borsa Leonardo- azione PLM.

Tipologia generale dei tirocini

Le borse di tirocinio all’estero avranno una durata complessiva di 16 settimane e saranno precedute da un periodo di formazione linguistica e da altre attività propedeutiche;

Paesi di destinazione

I Paesi esteri in cui si realizzeranno i tirocini sono l’Inghilterra, la Grecia e la Spagna. Città di destinazione, rispettivamente: Plymouth, Atene e Martos.

Per partecipare

Per partecipare è necessario spedire, tramite lettera raccomandata, la seguente documentazione: un curriculum vitae in italiano e in Inglese. Si ricorda che il CV deve contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi D. Lgs 196/03 e successive modifiche. Tutte le esperienze formative e lavorative inserite nel curriculum dovranno essere documentate o dimostrate in caso di richiesta dell’Ente promotore del progetto.

La domanda di partecipazione è da compilare utilizzando l’apposito modulo reperibile sul sito www.cpfondazionemileno.it della Fondazione Padre Alberto Mileno – Onlus Centro di Formazione Professionale “Padre Massimiliano Kolbe”. Nella domanda il candidato/la candidata dovrà spiegare le motivazioni per cui intende prendere parte al progetto.
Due foto formato tessera e la fotocopia di un documento d’identità.

La documentazione va inoltrata entro e non oltre il 14.01.2011 (farà fede la data del timbro postale) alla Fondazione Padre Alberto Mileno – Onlus Centro di Formazione Professionale “Padre Massimiliano Kolbe” Contrada Lebba n°69 di Vasto. Non saranno prese in considerazione domande pervenute per fax, per posta elettronica o al di fuori del termine di presentazione.

Per chiarimenti rivolgersi alla Fondazione Padre Alberto Mileno – Onlus “P. M. Kolbe” – Contrada Lebba, 69 Tel. +39.0873.310524 – Fax: +39.0873.310524

Commenti dei lettori

Nessun commento su questo articolo

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*