Network

Lavorare nel Turismo, nell'Industria Alberghiera e della Ristorazione

È soprattutto il sogno dei giovani che amano viaggiare. Lavorare nel Turismo significa coniugare le proprie passioni con l’esigenza di trovare un’occupazione

Esercitano un indubbio fascino le professioni che permettono di operare nel mondo dei tour operator e delle agenzie di viaggio, nei villaggi turistici, nelle compagnie aeree, negli hotel e in tutte le attività legate all’ospitalità.

Coloro che cercano un’occupazione nel settore turistico trovano terreno fertile nell’Unione Europea: vi operano oltre 1,8 milioni di piccole e medie aziende. Il Vecchio Continente è la prima destinazione turistica al mondo e ad oggi il turismo è il settore che crea il maggior numero di posti di lavoro.

L’Italia gioca un ruolo di prim’ordine. Il Rapporto dell’Osservatorio sul mercato del lavoro del turismo in Italia indica il comparto turistico e alberghiero tra quelli che maggiormente offrono opportunità lavorative: il 63% degli occupati tra ristoranti, alberghi, agenzie di viaggio, tour operator e quant’altro sono giovani. — continua a leggere —

284 milioni i posti di lavoro nel mondo
1 su 11 posti di lavoro nel mondo è generato dal turismo
2.609.000 gli occupati (diretti e indiretti) in Italia
11,6% è l’ncidenza sull’intera occupazione nazionale

0
Posti di lavoro nel mondo
0
Occupazione Turistica in Italia
0
Aziende in Europa
0
Under 40 occupati in Italia

Offerte di lavoro nel turismo

Percorso Aziende

Hai bisogno di nuove professionalità da inserire nella tua azienda? Ecco il posto giusto per fare la tua proposta di lavoro nel settore turistico, alberghiero o nel campo della ristorazione.

Percorso Candidati

Se sei alla ricerca di un lavoro nel turismo, nell’hospitality, nel mondo del travel o del food & beverage mettiti in mostra nella nostra vetrina. Il tuo talento non passerà inosservato.

Figure Professionali nel Turismo e nel settore Alberghiero

Quali sono le professioni nel settore turistico e nel comparto alberghiero? Se si pensa all’ampiezza della gamma delle attività produttive che intervengono nel ciclo dell’offerta turistica o, ancor più, che devono soddisfare la domanda espressa dai turisti, si può facilmente immaginare la pluralità di figure professionali nel turismo a vario titolo coinvolte.

In Evidenza

Lavorare nel turismo del lusso è un’esperienza molto interessante e innovativa. È un settore che negli ultimi anni ha registrato una importante evoluzione.

Anche nei periodi di congiuntura economica sfavorevole, questa particolare nicchia del turismo non avverte mai la crisi.…

Ultimi Contributi

Grande parte dell’anima di Bit4Job è di certo costituita dall’area Bit4Recruiting.

In quest’area sarà possibile incontrare le Aziende leader dei settori del Turismo, Hospitality e Ristorazione per dei colloqui di lavoro.

Ad oggi le aziende che hanno aderito a questa …

Il topic giovani e lavoro infiamma discussioni in ogni angolo della società occidentale. In Italia, in maniera particolare, dalle tribune politiche alle cene in famiglia, si pone l’accento sulla crisi e sul conflitto generazionale e potremmo snocciolare questo delicato argomento …

Ultimi post dal forum

  • Costi per aprire agenzia viaggi online...

    Salve, a tutti, sarei intenzionato ad aprire un'adv online incoming in Emilia Romagna. Sono in possesso del titolo di DT ma non sono residente in […]

  • Quale corso scegliere.

    Buongiorno, mi chiamo Alessandro ho 40 anni e lavoro da 18 anni come addetto alla reception ( ho anche fatto il portiere notturno). Vorrei ampliare […]

  • Neolaureata in lingue.

    Buonasera, mi sono laureata un mese fa in mediazione linguistica e culturale a Siena e mi piacerebbe intraprendere il percorso di guida turistica ma […]

CON QUALE LAVORO
VUOI COSTRUIRE LA TUA CARRIERA?
ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti nella tua casella mail.100% Free.