Offerte Lavoro Turismo

Assistenti di volo, assunzioni nella flotta di Ryanair per il 2013

Sono aperte le selezioni per la ricerca di hostess e steward da inserire nella flotta di Ryanair per il 2013, La compagnia di voli low cost ha fissato le date di selezione che si svolgeranno negli aeroporti di tutta Italia da settembre a novembre 2012, esattamente in Lombardia, Lazio, Toscana, Puglia, Sicilia, Sardegna ed Emilia Romagna.

Requisiti richiesti

I candidati devono possedere le seguenti caratteristiche di base: essere maggiorenni, avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e capacità natatorie.

È richiesta inoltre un’altezza minima (proporzionata con il peso) di 1.57 cm, normali capacità visive (è consentito l’uso di lenti a contatto) e buona forma fisica.

È necessario presentarsi al colloquio di selezione muniti di curriculum vitae in inglese, 2 fototessere, 2 copie del passaporto (UE). Non è consentito l’uso di abbigliamento casual: per le donne è opportuno presentarsi con la gonna fino al ginocchio, collant color carne e camicia; gli uomini invece in camicia e pantaloni lunghi.

Date e città di selezione

Queste le date e le città dove si svolgeranno le prossime selezioni:

– Roma 19 settembre;

– Bologna 4 ottobre;

– Roma 9 Ottobre;

– Milano Bergamo, 11 Ottobre;

– Pisa 17 Ottobre;

– Cagliari 18 Ottobre;

– Roma 30 Ottobre;

– Bari 1 Novembre;

– Trapani 14 Novembre.

La selezione prevede un test in lingua inglese e un colloquio con i responsabili delle risorse umane di Crewlink l’agenzia che si occupa di recruitment per la Ryanair. Chi supera le selezioni sarà ricontattato per iniziare un corso di formazione della durata di 6 settimane al termine del quale potrà essere assunto.

Retribuzioni e incentivi

Si offre retribuzione mensile netta compresa tra i 1.100 e 1.400 euro per il primo anno di lavoro, oltre a un incentivo di 1.200 euro per i primi sei mesi di lavoro. C’è inoltre la possibilità di fare carriera e di guadagnare fino a 30mila euro in più all’anno.

Per saperne di più: www.crewlink.ie/it/recruitment-days

1.963 visite

Commenti dei lettori (9)

  • cinzia dagostino ha scritto:

    per quanto riguarda la data del 30 ottobre a Roma, in che location si terrà la selezione?

  • Formazione Turismo ha scritto:

    la location viene resa nota solo a chi segue la procedura di iscrizione, pare che in questo momento il sito è a terra, forse troppi accessi

  • scare ha scritto:

    ma bisogna avere per forza il passaporto per partecipare alle selezioni?

  • Seby Belfiore ha scritto:

    Non mi sono chiare delle cose, il mio passaporto europeo è in fase di rilascio ma non ho ben capito se sia necessario inviare il CV a crewlink.it o presentarsi direttamente il giorno della selezione, senza alcuna richiesta.

    • Formazione Turismo ha scritto:

      non ci si presenta così alle selezioni, va seguito il procedimento richiesto con la compilazione online, e solo successivamente viene confermato o meno l’appuntamento alla selezione. Quindi primo passo seguire l’application form online che trovi dal link pubblicato

  • Seby Belfiore ha scritto:

    Ho capito.. Ma a questo punto è inutile compilare
    Il tutto dato che ancora, non avendo il mio passaporto europeo, non posso scrivervi la data di scadenza (dato richiesto proprio nel primo step). Ci sono termini di scadenza per la domanda?

  • Formazione Turismo ha scritto:

    non ne abbiamo visti termini…è probabile però che man man che si avvicinano le singole date vengano chiuse le singole procedure

  • Seby Belfiore ha scritto:

    D’accordo.. Spero di fare in tempo. Altrimenti.. C’est la vie..

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*