Offerte Lavoro Turismo

Colloqui di lavoro e selezioni per importanti aziende del panorama turistico italiano ed internazionale

Sono aperte le prenotazioni per i colloqui di lavoro e le selezioni in programma a Roma durante FareTurismo Italia. La manifestazione, che per la prima volta si svolgerà a Roma dopo la tradizionale edizione appena conclusasi a Salerno, rappresenta una delle occasioni più strutturate per entrare in contatto con prestigiose realtà aziendali del settore turistico-alberghiero, operanti in Italia e a livello internazionale, alla ricerca di nuovo personale da inserire nei propri organici.

Diverse le figure ricercate, si spazia da offerte di lavoro in Hotel e Resort, Tour Operator, in più di una Catena Alberghiera, Resort Spa, Centri Benessere, compagnie Crocieristiche e Villaggi turistici. Ma ci saranno anche le Agenzie per il Lavoro con le loro offerte di lavoro stagionale o di lavoro temporaneo.

Profili richiesti

Ecco qui una rapida carrellata dei profili richiesti e che i selezionatori, cacciatori di teste e di nuove leve, vorrebbero incontrare:

Direttore di Hotel, Vice Direttore Hotel, Capo Ricevimento – Front Office Manager, Addetti di ricevimento, Segretario di ricevimento e cassa, Addetto alle prenotazioni, Responsabile Food & Beverage, Housekeeping Manager, Governante, Seconda Governante, Conference & Events Executive, Agent Night Audit, Sales Executive, Revenue Management, Meetings & Events Coordinator, Operation Manager, Maitre d’Hotel, Chef de rang, Camerieri Sala e Commis Sala, Cameriere ai piani, Cuoco Capo-Partita, Chef Partita – Pasticceria, Barman, Addetto ai servizi alberghieri.

Tour operator e agenzie di viaggio

Non mancano le ricerche per figure nell’ambito agenzie di viaggio e tour operator: Agente di Viaggio esperto, Consulente di Viaggio, Addetto Booking, Assistenti Turistici, profili per l’Area Contabilità, Commerciale – Prodotto, Promotore Commerciale.

Ampio spazio anche per gli addetti ai servizi turistici e di intrattenimento. Gli Animatori e tra questi figure come Musicisti e Vocalist, Coreografi e Ballerini, Scenografi, Costumisti, Deejay, Tecnici suono e luci, Showman ed Animatori di contatto dotati di grande talento e/o esperienza di imitatori, cabarettisti, intrattenitorI, ed infine Responsabili ed animatori per le attività ludico ricreative dedicate a bambini e ragazzi da 0 a 17 anni.

Guest Service e Spa

Attenzione anche all’area guest service & p.r con ricerche per Responsabili Guest relation, Event e Tour planner, ragazze immagine addette alle pubbliche relazioni ed al coordinamento dei gruppi, degli eventi incentive e delle escursioni.

In crescita le offerte di lavoro per le aree Spa e Beauty Center, con addetti Spa/Centro Benessere e figure più specialistiche come Estetiste, Massaggiatori, Operatori Shiatsu, Parrucchieri, Osteopati, Fisioterapisti.

A chiudere quest’altro ambito occupazionale i numerosi lavoratori per le attività sportive come Istruttori di Vela, Canoa, Nuoto, Windsurf, Tornei, Tennis, Fitness, Arco, Trekking, Golf, Sci, Snowboard ed Assistenti bagnanti.

Molte anche le possibilità di fare stage, oggi sempre più l’arma vincente per acquisire quell’esperienza lavorativa iniziale richiesta ormai per qualunque profilo professioanle.Tra le varie offerte di stage Sales Coordinator, Human Resources Coordinator, Ufficio Vendite, Ufficio On Line Marketing, Event Sales, Ufficio Accounting, Stagisti per la Direzione commerciale e marketing, Stage Front Office, Stage Food & Beverage, persino Stage Cucina.

Come partecipare ai colloqui

Gli interessati a rispondere alle offerte di lavoro per ricoprire i ruoli disponibili devono prenotare il colloquio seguendo le procedure indicate da ciascuna azienda e presenti sul sito della manifestazione.

FareTurismo Italia è un evento dedicato anche alla formazione e all’orientamento, in programma a Roma dal 6 al 9 apile 2011 Salone delle Fontane Eur, Via Ciro il Grande 10/12. Ulteriori informazioni: www.fareturismo.it/italia2011

1.925 visite

Commenti dei lettori (1)

  • ddreisen76@yahoo.it ha scritto:

    se aveste occasione di ricerca di ” accompagnatori tusristici abilitati in lingua tedesca”, potreste contare sulla mia professionalità, in quanto iscritto al ” Albo degli Accompagnatori turistici abilitati in lingua tedesca ” c/o la Provincia di venezia, no.1292.
    Nella attesa di una Vostra risposta a stretto giro di posta invio distinti saluti, e auguro felice proseguimento di settimana Santa a tutti e ottima Pasqua e serena Pasquetta.
    In fede
    Accompagnatore turistico abilitato in lingua tedesca
    Daniel D’Antonio
    tel : 3347350051