News e Progetti

Formazione e lavoro per guide turistiche in Norvegia

E’ guida turistica chi per professione, accompagna persone singole o gruppi di persone nelle visite ad opere d’arte, a musei, a gallerie, a scavi archeologici, illustrando le attrattive storiche, artistiche, monumentali, paesaggistiche e naturali.

Chi desidera passare l’estate esplorando i fiordi norvegesi, può candidarsi come guida all’agenzia «Tromsø Guide Service», una delle più importanti organizzazioni di guide alle porte del Circolo Polare Artico. Fornisce guide, tra l’altro, al Piroscafo Costiero Norvegese (Hurtigruten) e allo European Cruise Service, che riceve e assiste circa il 60% delle crociere in Norvegia.

Corso di formazione per chi è privo di esperienza

Chi è privo di esperienza seguirà un corso di formazione.
Al momento l’agenzia cerca guide per l’estate 2008 con buone doti relazionali e con ottima conoscenza di alcune delle seguenti lingue: italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese e norvegese.
Richiede flessibilità ed entusiasmo.

Info utili

La retribuzione è di 23 euro l’ora. Per candidarsi c’è da inviare una lettera di presentazione e il curriculum vitae con foto (il tutto in inglese) a post@tromsoguideservice.com.

Altre info su www.tromsoguide.com

Commenti dei lettori (1)

  • fall malick ha scritto:

    ciao! sono molto contento di aver trovato il vostro sito. sono alla ricerca di un lavoro nel settore del turismo in norvegia . parlo varie lingue (inglese, portughese, italiano, francesee un po di spagnolo).vorrei avere da voi un po di informazione per trovare un lavoro in norvegia

Lascia la tua opinione