Widget
CARICAMENTO

Il consulente di viaggi online, strategie di marketing e sviluppo di Evolution Travel

Il Promotore o consulente di viaggi Evolution Travel, che dir si voglia, è una persona appassionata di viaggi, con forte spirito indipendente e con la lungimiranza di aver capito che Internet rappresenta già e lo sarà sempre di più il palcoscenico principale per fare business!

Quali sono le opinioni che Evolution Travel ha e le opinioni che i Promotori Evolution Travel hanno in merito all’uso del Web per costruire e vendere viaggi?

Web indispensabile per l’agente di viaggio

Semplice: senza usare il web l’attività dell’Agente di Viaggio è forse destinata a morire miseramente. Infatti non ha più alcun senso aprire un’agenzia di viaggi tradizionale contando solo sulle persone che entrano in negozio, perchè queste persone preferiscono, sempre di più, entrare online, comodamente da casa, sui vari siti web e prenotare. Nel caso di Evolution Travel, il pubblico prenota con l’aiuto e la consulenza del promotore, indispensabile per acquistare un pacchetto, che non sia il solo volo e hotel.

Il promotore, in molti casi, è anche una persona molto esperta e appassionata di una destinazione e/o di una tipologia di prodotto turistico e con Evolution Travel può dare spazio e sfogo alla propria passione. Evolution Travel, infatti, mette a disposizione la propria esperienza e tecnologia per sviluppare un progetto ad hoc del promotore, su tale prodotto.

Costruendo anche un sito web verticale, dandone visibilità al Network e al pubblico, tramite newsletter, comunicati stampa, social network, seo marketing, elearning, ecc.

In questo modo, le conoscenze del singolo, diventano conoscenza di tutto il network e gli altri promotori potranno avere l’aiuto da parte del collega esperto. Attualmente sono 80 gli specialisti sulle varie destinazioni e prodotti turistici (clicca qui per accedere tutti i portali verticali), va da sé che un cliente potrà avere la migliore assistenza possibile, poichè può contare su di un network di esperti, collegati in tempo reale fra loro, via chat, skype, email e tutti gli altri formidabili strumenti del web!

Il percorso formativo

I consulenti di viaggio Evolution Travel nello specifico, hanno a disposizione un efficace percorso formativo, frutto di 11 anni di esperienza sul campo, per imparare il più velocemente possibile e affrontare nel migliore dei modi il mercato. Sempre affiancati da colleghi più esperti, in grado di trasmettere la loro competenza.

Insomma, in Evolution Travel è opinione comune, ma anche un dato di fatto, che nulla è lasciato al caso e tutto sia meticolosamente studiato per favorire il successo in quella che sta diventando l’attività più bella del mondo: il consulente di viaggio online!
(profilo professionale qui descritto Il Consulente di Viaggi, il professionista del futuro)

La visibilità

La visibilità è alla base di qualsiasi business commerciale, lo sa bene Evolution Travel che col suo network globale di 300 consulenti di viaggio online mette in atto le più moderne strategie di marketing, dividendo in 3 grandi settori l’acquisizione di visibilità:

1) Tutto ciò che ha a che vedere coi motori di ricerca, dal Seo marketing (molto impegnativo che viene fatto centralmente da team di esperti), ai semplici, ma efficacissimi AdWords di Google, i quali sono usati dagli stessi promotori Evolution Travel;

2) Social marketing, ossia la gestione di account ufficiali Evolution Travel su Facebook (Evolution Travel, Consulente di viaggi online Evolution Travel), Twitter e Youtube, al fine di informare e interagire col pubblico, con tutte le iniziative d’impatto sociale/relazionale. Inoltre ciascun promotore ha i propri account personali per restare in contatto coi propri clienti, che diventano amici e questa è una delle cose più belle di questa attività, ossia la parte relazionale, la soddisfazione di vedere clienti che tornano felici dalle proprie vacanze;

3) L’email marketing, in questo caso centralizzato, con l’invio non solo di newsletter settimanali tematizzate, ma anche di follow up “conversazionali” che stimolano l’utente a svolgere azioni finalizzate all’acquisto di una vacanza.

Altro strumento per aumentare la visibilità, tramite il passaparola, è l’esclusivo abbonamento al servizio Etraveller, ossia la possibilità per il pubblico di avere una nuovissima piattaforma web, ideata e costruita solo per il network Evolution Travel, con la quale poter segnalare amici e conoscenti al proprio consulente di viaggio e guadagnare punti per ogni vacanza venduta.

I punti potranno essere, poi, cambiati in soldi o conteggiati come sconto sulle proprie vacanze. L’Etraveller è un modo per fidelizzare anche i clienti, che in questo modo restano a stretto contatto col proprio promotore e piacevolmente coinvolti in una attività di segnalazione. Per l’abbonamento Etraveller Gold, si ha addirittura la possibilità di fare i viaggi educational, ossia quei viaggi sottocosto o anche gratuiti, riservati ai soli agenti di viaggio e operatori del settore turistico.

Il modello Evolution Travel si sta sviluppando anche in altri due paesi: gli Usa con Evolution Travel Usa a Miami e in Spagna con Evolution Travel Espana a Barcellona. Quello che vedo è un network di promotori Evolution Travel, che formano un rete mondiale di consulenti di viaggio, collegati fra loro da Internet e che riescono ad offrire al pubblico, comodamente e velocemente, il miglior prodotto turistico possibile!

Luca Baldisserotto
Fondatore del Network Evolution Travel
, autore del libro “Vendere viaggi da casa

Lascia un commento

  • Lavoro Turismo

  • ft
    Iscriviti adesso
    Compila il modulo per ricevere aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. Migliaia di operatori del settore l'hanno gia fatto. 100% Free.
    Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy