Offerte Lavoro Turismo

Incentivi alle imprese del settore turistico per assunzioni a tempo indeterminato di giovani laureati calabresi

Il turismo in provincia di Vibo Valentia rappresenta un settore trainante per l’economia del territorio. Si tratta di un settore caratterizzato da numerose potenzialità, tra le quali una domanda turistica consistente ed una buona e diversificata offerta di strutture ricettive.

Punti di forza, questi, che possono tradursi in opportunità, se adeguatamente valorizzati, anche attraverso processi di cambiamento rivolti al miglioramento della qualità del servizio ed alla crescita occupazionale all’interno del settore.

Per sostenerlo, attivando politiche di supporto all’inserimento lavorativo e di riqualificazione del capitale umano, la Camera di Commercio di Vibo Valentia ha previsto il programma denominato “Incentivi alle imprese del settore turistico per assunzioni a tempo indeterminato di giovani laureati”.

Mani tese ai giovani laureati

Si tratta di un’opportunità di inserimento professionale che intende favorire l’entrata nel mercato del lavoro di giovani laureati calabresi e ha l’obiettivo di coniugare gli interventi di incentivazione alle imprese con interventi di supporto all’incrocio domanda – offerta.

Nel dare attuazione all’azione “Incentivi alle imprese del settore turistico per assunzioni a tempo indeterminato di giovani laureati”, si vuole avviare un intervento che consiste in aiuti alle imprese del settore turistico della provincia di Vibo Valentia che si impegnano ad assumere con contratto a tempo indeterminato giovani laureati residenti in Calabria, tramite l’erogazione di un incentivo pari ad €10.000,00 per ogni assunzione realizzata.

Ciascuna impresa potrà beneficiare di un solo contributo per un solo intervento di assunzione/trasformazione. Possono beneficiare degli incentivi le microimprese e le piccole e medie imprese, in forma di società in nome collettivo, società in accomandita semplice, società a responsabilità limitata, società per azioni, cooperative, imprese individuali, operanti nel settore del turismo.

Requisiti assunzioni

Le assunzioni che devono garantire il passaggio dei giovani beneficiari, dallo status di disoccupato/inoccupato a quello di occupato, dovranno riguardare: soggetti di età non superiore ai 36 anni, residenti in Calabria; soggetti che, alla data di scadenza dell’Avviso, risultino disoccupati o inoccupati ai sensi del D. Lgs. n. 297/2002; soggetti che alla data di scadenza dell’Avviso siano in possesso di un diploma di laurea triennale o specialistica o laurea conseguita con il vecchio ordinamento.

La richiesta di incentivo per l’assunzione dovrà essere compilata da parte dell’impresa interessata esclusivamente attraverso l’uso della modulistica allegata presente sul sito www.vv.camcom.it , e spedita soltanto con posta elettronica certificata all’indirizzo: cciaa@vv.legalmail.camcom.it.
.
Le domande dovranno essere presentate dal 17 ottobre 2011 al 30 dicembre 2011.

Per maggiori informazioni: http://www.vv.camcom.it/1/news-1/avviso-alle-imprese-del-settore-turismo-in-provincia-di-vibo-valentia/

Commenti dei lettori

Nessun commento su questo articolo

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*