Widget
CARICAMENTO


Qualifiche professionali Quadro B per settore

Inquadramenti contrattuali Settore Alberghi

Gli inquadramenti contrattuali delle figure professionali nel settore alberghiero

Qualifiche appartenenti al livello

Vice Direttore
Room Division Manager, intendendosi per tale colui che, in strutture organizzative particolarmente complesse con elevato livello di servizio, gestisce, con funzioni di supervisione, il settore comprendente i servizi di ricevimento, portineria, piani, guardaroba e lavanderia, verificando e determinando indirizzi organizzativi atti a coordinare i vari servizi, fornendo inoltre proiezione di dati che possono essere usati per la compilazione di situazioni relative all'attività gestionale.

Scopri di più sulla figura Room Division Manager
Food and Beverage Manager, intendendosi per tale il lavoratore cui è affidata, in strutture organizzative particolarmente complesse con elevato livello di servizio, la responsabilità della conduzione e pianificazione di tutti i servizi di ristorazione rispondendo dell'organizzazione dei servizi formulando standards di qualità, quantità e costo.

Scopri di più sulla figura Food and Beverage Manager
Capo Settore Commerciale, intendendosi per tale il lavoratore cui è affidata, in strutture organizzative particolarmente complesse con elevato livello di servizio, la responsabilità della direzione esecutiva, dell'organizzazione e pianificazione delle varie attività di programmazione, promozione e vendita, delle quali analizza criticamente i risultati, formulando sintesi di situazioni preventive e consuntive.

Capo Settore Marketing, intendendosi per tale il lavoratore cui è affidata, in strutture organizzative particolarmente complesse con elevato livello di servizio, la responsabilità della direzione esecutiva, dell'organizzazione e pianificazione delle varie attività di programmazione, promozione e vendita, delle quali analizza criticamente i risultati, formulando sintesi di situazioni preventive e consuntive.
Capo Settore Sedi Congressuali, intendendosi per tale colui che, in strutture particolarmente complesse, abbia la responsabilità della direzione, organizzazione e pianificazione delle varie attività -programmazione, promozione, vendita -che si svolgono in una sede congressuale alberghiera, analizzando criticamente i risultati e formulando sintesi di situazioni preventive e consuntive.

Scopri di più sulla figura Capo Settore Sedi Congressuali
Capo Settore Amministrativo, intendendosi per tali quei lavoratori che, in strutture organizzative particolarmente complesse con elevato livello di servizio, provvedono con autonomia tecnica di gestione alla elaborazione, analisi, controllo e verifica di fatti amministrativi e/o attinenti all'amministrazione del personale, formulando sintesi di situazioni preventive e/o consuntive.
Capo Settore Personale, intendendosi per tali quei lavoratori che, in strutture organizzative particolarmente complesse con elevato livello di servizio, provvedono con autonomia tecnica di gestione alla elaborazione, analisi, controllo e verifica di fatti amministrativi e/o attinenti all'amministrazione del personale, formulando sintesi di situazioni preventive e/o consuntive.
Capo Settore Acquisti ed Economato, intendendosi per tale colui che, in particolari e complesse strutture organizzative con elevato livello di servizio articolate in vari settori, abbia autonomia tecnica e amministrativa di gestione, pianificando, in collaborazione con gli altri capi dei settori interessati, la politica di tutti gli acquisti.

Scopri di più sulla figura Capo Settore Acquisti ed Economato
Capo Settore Tecnico, intendendosi per tale colui che in strutture organizzative particolarmente complesse con elevato livello di servizio, abbia piena autonomia tecnica ed amministrativa di gestione, coordini ed organizzi l'attività dei responsabili degli impianti tecnici, attuando in piena autonomia soluzioni e proposte fornitegli.
Capo Centro Edp, intendendosi per tale colui che in autonomia esecutiva ha la responsabilità delle direttive e dei programmi aziendali di un centro di elaborazione dati, organizza e pianifica risorse umane e tecniche in funzione dei progetti intendendo per tali una serie coordinata di procedure atte alla risoluzione completa ed integrata di un sistema informativo aziendale.

Inquadramenti contrattuali Settore Pubblici esercizi (bar, ristoranti)

Gli inquadramenti contrattuali delle figure professionali Pubblici esercizi (bar, ristoranti)

Qualifiche appartenenti al livello

Vice Direttore
Responsabile area mense
Capo del personale
Economo responsabile del settore acquisti
Responsabile punto vendita (esercizi minori)
Capo zona manutenzione

Inquadramenti contrattuali Settore Complessi turistici aria aperta (camping, villaggi turistici)

Gli inquadramenti contrattuali delle figure professionali nei Complessi turistici aria aperta (camping, villaggi turistici)

Qualifiche appartenenti al livello

Direttore di campeggio o villaggio turistico nel quale la natura e la struttura del servizio nonché la semplicità dei modelli organizzativi adottati escluda la figura di direttore di categoria A
Vice Direttore
Vice Direttore commerciale, tecnico, turistico amministrativo

Inquadramenti contrattuali Settore Imprese di viaggi

Gli inquadramenti contrattuali delle figure professionali Imprese di viaggi

Qualifiche appartenenti al livello

Capo agenzia con autonomia tecnica ed amministrativa di gestione

Inquadramenti contrattuali Settore Stabilimenti balneari

Gli inquadramenti contrattuali delle figure professionali negli Stabilimenti balneari

Qualifiche appartenenti al livello

/

Inquadramenti contrattuali Settore Alberghi diurni

Gli inquadramenti contrattuali delle figure professionali negli Alberghi diurni

Qualifiche appartenenti al livello

/

Lascia un commento

ft
Iscriviti adesso
Compila il modulo per ricevere aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. Migliaia di operatori del settore l'hanno gia fatto. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy