News e Progetti

IOLAVORO 2013 l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore turistico-alberghiero e benessere

Ritorna IOLAVORO, la più grande e importante job fair nazionale che quest’anno giunge alla sua XIV edizione.

L’evento, tra i più importanti nel panorama d’incontro domanda e offerta di lavoro in Italia nel settore turistico – alberghiero e benessere, si terrà a Torino il 14, 15 e 16 marzo 2013 negli spazi dello Juventus Stadium.

Molte novità e opportunità da cogliere

Tante le novità dell’edizione 2013, a partire dalla durata: quest’anno la manifestazione di riferimento per chi offre lavoro e per chi è alla ricerca di un impiego durerà infatti tre giorni durante i quali le aziende partecipanti potranno ottimizzare i tempi e l’impegno nelle attività di selezione degli aspiranti candidati.

Due giornate saranno esclusivamente dedicate all’incontro con i candidati preselezionati, mentre un’altra giornata sarà dedicata alla presentazione delle posizioni lavorative ricercate con la formula dell’elevator pitch: 10 minuti a disposizione delle aziende per presentare le figure ricercate e 10 minuti per rispondere ad eventuali domande.

IOLAVORO cresce, dunque, ed offre servizi sempre più qualificati: la manifestazione, che da sempre si contraddistingue per la sua capacità di offrire un innovativo servizio di preselezione, riunirà come di consueto importanti aziende dei settori turistico-alberghiero, ristorazione, sport e benessere, commercio, grande distribuzione organizzata, agroalimentare, ICT e Digital e dedicherà spazio anche a servizi specifici quali l’apprendistato, i green jobs e le offerte di lavoro dedicate ai disabili.

Concepita allo scopo di favorire giovani e meno giovani nella ricerca di opportunità lavorative sia in Italia che all’estero, IOLAVORO è finanziata dal Fondo Sociale Europeo, promossa dalla Regione Piemonte, organizzata dall’Assessorato al Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte, realizzata dall’Agenzia Piemonte Lavoro in collaborazione con Camera di Commercio di Torino, Provincia di Torino, Città di Torino e con la partecipazione del Ministero del Lavoro, Centri per l’Impiego della Provincia di Torino e della Regione Valle d’Aosta, Agenzia Liguria Lavoro, Servizi per l’Impiego francesi Pôle-Emploi della Regione Rhône-Alpes, rete Eures e Inps.

Nel 2012 assicurate 20mila opportunità di lavoro

La forza dell’iniziativa è testimoniata dai numeri eccellenti ottenuti nelle scorse edizioni: nel 2012 hanno partecipato 140 aziende che hanno assicurato oltre 20.000 opportunità di lavoro agli aspiranti candidati, a testimonianza delle nuove opportunità e partnership di livello nazionale che ogni anno si rinnovano nell’ambito della manifestazione.

Le aziende alla ricerca di personale possono aderire alla manifestazione fino al 22 febbraio, basta iscriversi on line registrandosi sul sito www.iolavoro.org e inserire i propri fabbisogni professionali.

I candidati in cerca di opportunità che vogliono partecipare alla manifestazione e sostenere i colloqui di lavoro devono registrarsi online poichè non sarà più possibile, come in passato, farlo all’ingresso. Le iscrizioni si apriranno il 25 febbraio 2013.

Commenti dei lettori

Nessun commento su questo articolo

Lascia la tua opinione