Offerte Lavoro Turismo

Nuove offerte lavoro nei villaggi Club Med

lavorare club med

Desideri fare un’esperienza di lavoro all’estero? Club Med è la risposta giusta. Anche in questo periodo, infatti, è alla ricerca di collaboratori da inserire nei suoi villaggi turistici, dislocati in tre diversi Continenti.

Il personale – assunto con contratti di lavoro stagionali – è infatti destinato alle strutture Club Med in Europa, Africa e Medio Oriente.

Un’esperienza di lavoro, questa, davvero unica. Oltre a consentire di vivere in ambienti multiculturali, permette di crescere sia da punto di vista professionale sia personale.

Opportunità di crescita professionale

Si tratta indubbiamente di una sfida stimolante. E al tempo stesso divertente. Tra l’altro aiuta tantissimo a imparare o a perfezionare una lingua straniera. E ciò rappresenta indubbiamente una marcia in più. Anche in vista di future opportunità lavorative in altri contesti.

E poi, vuoi mettere? Per tutta la durata del contratto di lavoro si vive in un villaggio Club Med, ricco di comfort, attività ed esperienze tutte da vivere.

Le figure professionali richieste da Club Med

Ma quali sono le figure professionali richieste da Club Med? Queste:

• Assistente Responsabile dei Ristoranti
• Assistente Responsabile Manutenzione
• Capo Pasticciere
• Cuoco Capo Partita
• Governante ai Piani
• Macellaio
• Maggiordomo/Maître de Chalet
• Responsabile Cave a Vin (M/F)
• Responsabile Centri di Profitto/Sales Manager (M/F)
• Sous Chef di Cucina

Ma andiamo con ordine e scopriamo mansioni e requisiti richiesti per le singole figure professionali.

Assistente Responsabile Ristoranti

Per ricoprire il ruolo di Assistente Responsabile dei Ristoranti è richiesto il diploma di scuola alberghiera. Oltre a un’esperienza pregressa in questo settore.

Questa figura professionale è chiamata a essere il braccio destro del responsabile del ristorante. Lo assiste in tutte le fasi dell’organizzazione del servizio e della gestione del team.

Si parla di uno staff composto tra le 30 e le 50 persone. Per questo sono richieste doti da vero leader. Tra le altre mansioni: controllo dell’accoglienza dei clienti, il set up delle sale e il servizio.

Si occupa al tempo stesso di stock, ordini e vendite. Effettua verifiche relative all’applicazione delle norme relative all’igiene e alla sicurezza.

Assistente Responsabile Manutenzione

All’Assistente Responsabile Manutenzione sono richieste la conoscenza dell’inglese, il diploma e possibilmente un’esperienza di gestione di un team addetto alla manutenzione.

Si dovrà infatti gestire una squadra composta da circa 20 persone. Oltre ad assistere il responsabile, dovrà garantire la corretta manutenzione delle installazioni, del materiale e delle infrastrutture del villaggio Club Med in cui si presta servizio.

E deve al tempo stesso trovare le soluzioni per migliorarne il funzionamento. Anche al fine di prevenire disservizi. Controlla ordini e stock.

Capo Pasticciere

Al Capo Pasticciere, oltre al diploma alberghiero, è richiesta esperienza di gestione delle brigate (composte dai 2 ai 5 pasticcieri) e dei laboratori di pasticceria. Corsi di management, cucina e pasticceria sono titoli preferenziali.

Bisogna essere abituati a lavorare su grandi volumi. In queste strutture si viaggia sui 3mila coperti al giorno. E si lavora su centinaia di ricette internazionali e locali.

Il Capo Pasticciere deve dare risposte convincenti e creative sia che si tratti di buffet sia di menù à la carte. O, ancora di snack gourmet e altri eventi culinari.

Cuoco Capo Partita

Al Cuoco Capo Partita è innanzi tutto richiesto il diploma alberghiero (e corsi di cucina e HACCP). Oltre a esperienze pregresse nella cucina di ristoranti o hotel e nella gestione di brigate di cucina. Deve inoltre conoscere la lingua inglese.

È chiamato a coordinare un team che deve occuparsi mediamente di tremila coperti al giorno. Deve destreggiarsi tra centinai di ricette locali e internazionali.

Deve saper organizzare eventi, buffet e tutte le iniziative gastronomiche che animano una giornata in un villaggio. Per ottenere tutto questo deve motivare la sua squadra e stimolarla a migliorarsi di giorno in giorno.

Governante ai piani

Alla Governante ai piani è richiesta la conoscenza di lingue straniere (inglese/francese). Deve aver maturato esperienze analoghe in contesti alberghieri o ospedalieri.

Questa figura affianca la governante generale nelle attività di controllo delle camere e degli spazi comuni. Deve in particolare occuparsi di strutture esclusive, di resort di alto livello, con tre tipologie di camere (club, deluxe, suite).

Questo lavoro nel reparto Housekeeping consiste essenzialmente nel gestire squadre composte da 15 fino a un massimo di 25 persone.

Inoltre deve tenere costantemente sotto controllo il buon andamento del servizio di manutenzione. Deve occuparsi dello stock e quindi organizzare ordini e approvvigionamenti necessari.

Macellaio

Al Macellaio, oltre a esperienze già maturate nel settore, è richiesto il diploma di scuola alberghiera. Occorre inoltre aver frequentato corsi di specializzazione in macelleria.

Deve occuparsi mediamente di tremila coperti al giorno, spaziando dal buffet agli eventi. Deve essere esperto nei tagli, controllare lo stock e fare in modo che non ci siano falle negli approvvigionamenti.

Deve prestare particolare attenzione al materiale in dotazione e al rispetto delle prescrizioni igieniche e sanitarie.

Il Maggiordomo/Maître de Chalet

Il Maggiordomo/Maître de Chalet – che abbia preferibilmente esperienze pregresse – è chiamato a lavorare negli chalet del Club Med di Valmorel. O comunque in spazi raffinati e di prestigio.

Si occupa di squadre composto dai 10 ai 35 elementi. Che hanno un solo obiettivo: offrire un servizio personalizzato, fatto su misura del cliente.

Per farlo deve essere appassionato del proprio lavoro. Deve conoscere bene la lingua inglese. Essere discreto. Ma al tempo stesso essere portato ad avere cordiali e proficue relazioni con il cliente.

Sa accogliere gli ospiti, è sempre pronto a dare le risposte che il cliente cerca. E al tempo stesso ha un occhio vigile sull’organizzazione dei servizi.

Responsabile Cave a Vin

Al Responsabile Cave a Vin sono richiesti studi alberghieri. Oltre alla frequentazione di corsi di sommelier ed enologia (A.I.S.) e corsi di bartending.

La figura professionale richiesta deve avere una buona esperienza alle spalle. Oltre alla piena padronanza dell’inglese e del francese.

Deve saper gestire una squadra. Ma deve anche sapere vendere e proporre la bottiglia giusta a una clientela composta da fini intenditori. Conosce bene le etichette, sa consigliare e sa prendersi cura del cliente.

Si occupa della gestione degli stock e degli approvvigionamenti. Al tempo stesso migliora la dotazione della cantina. Senza mai perdere di vista le norme igieniche e della sicurezza.

Responsabile Centri di profitto/Sales Manager

Al Responsabile Centri di Profitto/Sales Manager è richiesto il diploma di ragioneria. Oppure la laurea in economia e commercio. Deve aver maturato un’esperienze di almeno 2/3 anni in punti vendita.

Deve entrare in sintonia con la filosofia di Club Med. Che è quella di regalare ai clienti esperienze memorabili, fatte su misura, al momento della vendita.

Deve saper usare gli strumenti di analisi, conoscere bene le lingue straniere (inglese/francese). Deve essere appassionato di vendite. E avere doti da leader.

Deve sapere gestire il back office: dallo stock al merchandising, dalle norme di igiene e sicurezza al coaching.

Sous Chef di Cucina

Il Sous Chef di Cucina, diplomato in alberghiero, deve avere alle spalle esperienze relative alla gestione delle brigate di cucina. Oltre che nella gestione di grandi volumi. Si parla infatti di circa tremila coperti giornalieri.

Si troverà alle prese con centinaia di ricette (locali e internazionali) e a occuparsi di servizi diversificati. Che spaziano dal classico buffet all’evento più elaborato.

È chiamato a gestire brigate composte da circa 15 persone. La conoscenza dell’inglese è uno dei principali requisiti richiesti. Vigila sugli stock e si occupa degli ordini. Da motivare la squadra ed è molto attento alle norme di igiene e sicurezza.

Per ulteriori informazioni puoi consultare anche la pagina dedicata di Lavoro Turismo.

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