Widget
CARICAMENTO

Diventa Receptionist in Costa Crociera

Descrizione del lavoro

Costa Crociere dà la possibilità di lavorare su navi da crociera come Hospitality Service Specialist (Receptionist). La figura professionale richiesta opera a bordo della nave da crociera, precisamente all’interno della Reception. Si richiede:

  • la  conoscenza  generale  dell’organizzazione  della  nave  da  crociera;
  • la  conoscenza  del funzionamento  della  reception  di  bordo  e  delle  responsabilità  lavorative;
  • la  conoscenza  delle  tecniche  di comunicazione  efficace  per  la  gestione  delle  relazioni  interpersonali;
  • l’effettuazione,  sotto  la  guida  di responsabili, del servizio di accoglienza/informazioni per gli ospiti, del servizio di exchange office e degli altri servizi  collegati  alla  mansione;
  • la  conoscenza  e  svolgimento  dei  compiti  fondamentali  relativi  alla  sicurezza  a bordo.
  • Raccoglie eventuali lamentele e criticità e si adopera per risolverle (problem solving), ha una spiccata propensione per il lavoro in team.

Inoltre è richiesta una forte passione per il cliente ed una spiccata propensione per il lavoro in team; ottime capacità  problem solving; doti comunicative, disponibilità all’ascolto e cortesia; un’ottima conoscenza della lingua italiana, inglese e di almeno un’altra lingua straniera europea tra Francese, Tedesco e Spagnolo.

Requisiti minimi

requisiti minimi richiesti sono:

  1. Diploma di scuola secondaria superiore quinquennale
  2. Minimo 18 anni.
  3. Avere minime capacità di nuoto (obbligatoria una prova di tuffo in piscina per ottenere il libretto di navigazione)
  4. Perfetta conoscenza della lingua italiana, livello C2
  5. Buona conoscenza della lingua inglese, livello B2/C1
  6. Conoscenza di una ulteriore lingua straniera a scelta tra francese, tedesco e spagnolo, livello B2 (la conoscenza di una terza lingua è obbligatoria).
  7. Non aver problemi per viaggi aerei (per partenze e rientri, a spese della Compagnia).

Costituirà requisito preferenziale esperienza pregressa nell’ambito turistico, come receptionist o come customer service.

Selezione

Della selezione dei candidati da proporre a Costa Crociere se ne occupa Soluzione Lavoro Turismo: una società di ricerca e selezione specializzata nel settore del Turismo e dell’Hotellerie. La selezione avviene in due fasi: pre-selezione, colloquio con recruiter di Costa Crociere.

La candidatura per questa posizione prevede obbligatoriamente la disponibilità, in caso positivo, di presentarsi a Genova a gennaio per i colloqui con i recruiter di Costa Crociere.

Per poter lavorare a bordo di una nave da crociera è necessario richiedere il passaporto italiano.

Condizioni dell’offerta

  • Data di inzio impiego. Immediato. La preparazione della documentazione richiede circa 45 giorni.
  • Durata dell’impiego. In media 5 mesi. La Compagnia può richiedere la riduzione a 4 o l’estensione a 6 in base alle esigenze dell’Azienza. Di seguito la normativa prevede 2 mesi di riposo dopodichè la Compagnia procederà con l’invio di un nuovo contratto della durata di ulteriori 5 mesi.
  • Stipendio. Adeguato al ruolo, in proporzione superiore a un receptionist d’hotel.
  • Benefit. Vitto e alloggio gratuiti. Viaggi aerei di partenza e rientro pagati dalla Compagnia.
  • Carriera. Se sei bravo e se hai passione per il tuo lavoro, hai la possibilità di fare una carriera che ti offrirà certezza del lavoro e grandi soddisfazioni, personali, professionali ed economiche.

CANDIDATURA

Taggato come:

Chi è

Costa Crociere è una compagnia di navigazione italiana dedicata all'attività crocieristica, fondata nel 1854, la sede principale si trova a Genova.

ft
Iscriviti adesso
Compila il modulo per ricevere aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. Migliaia di operatori del settore l'hanno gia fatto. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di formazioneturismo.com
JOIN OUR COMMUNITY
Just one step to success!