Offerte Lavoro Turismo

Offerte di lavoro in Hotel per diversi profili professionali

Pur essendo in piena estate e in piena stagione turistica non mancano gli annunci di lavoro per posizioni aperte in ambito alberghiero. Ed ecco qui una selezione di quattro offerte per più profili professionali, una proveniente da una importante catena alberghiera internazionale, una da uno dei più importanti gruppi dell’hotellerie italiana, un’altra da un piccolo gruppo sempre made in Italy e l’ultima l’offerta di lavoro invece da un hotel indipendente.

Iniziamo con Starwood Hotels&Resorts, una delle più importanti catene alberghiere internazionali, che cerca decine di profili in Italia e all’estero. Le posizioni aperte in Italia riguardano lo Sheraton Majestic di Milano:

Starwood Hotels&Resorts

Front desk Agent. I requisiti richiesti sono: perfetta conoscenza di inglese ed italiano, buona conoscenza di cinese o russo, laurea, conoscenza del sistema operativo Opera.
Food & Beverage service Supervisor. I requisiti richiesti sono: laurea o titolo equivalente in Hotel management, eccellente conoscenza dell’inglese, un anno di esperienza nel ruolo.
Food & Beverage service Manager. I requisiti richiesti sono: 2/3 anni di esperienza nel ruolo ed un’ottima conoscenza dell’inglese.
Per poter esaminare le offerte – sia nazionali che internazionali – e candidarsi occorre prima registrarsi entrando in “Trovate un lavoro e fate la domanda” alla pagina web di Starwood Hotels.

Gruppo alberghiero Bluserena

Seconda opportunità arriva dal gruppo alberghiero Bluserena che ricerca un Direttore Commerciale Booking che abbia i seguenti requisiti: il candidato/a deve aver maturato esperienze significative nella conduzione operativa di centri di prenotazione alberghiera e nella direzione commerciale strategica di Gruppi Alberghieri o Tour Operator, e conoscere a fondo mercato italiano e preferibilmente anche mercato estero.

Il candidato deve obbligatoriamente conoscere la lingua inglese, a livello ottimo e se possibile anche il francese e il tedesco. La sede di lavoro è Montesilvano Mare (Pescara). Si offre assunzione immediata con contratto a tempo indeterminato. Gli interessati possono inviare la propria candidatura compilando il form presente nella sezione “Lavora con Noi” del sito www.bluserena.it

Pellicano Hotels Italy

Altra opportunità arriva per Roma. Il Pellicano Hotels Italy ricerca, per il potenziamento della struttura Sales & Marketing un/una Sales Manager con i seguenti requisiti: esperienza di almeno 3 anni in posizione analoga presso strutture indipendenti luxury o grandi catene alberghiere internazionali; capacità di lavorare in autonomia; disponibilità a viaggiare (70%-80% del tempo), in Italia e all’estero; ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese.

La sede di lavoro è – come già indicato – Roma. Si offre contratto a tempo indeterminato.

Il profilo professionale richiesto svilupperà l’attività commerciale del gruppo per il mercato sia Leisure che Mice, compresi gli eventi speciali – riportando direttamente al Direttore Commerciale – con l’obiettivo di accrescere il fatturato delle strutture del gruppo e di contribuire al raggiungimento degli obiettivi e strategie della Direzione Sales & Marketing.

Nel dettaglio, sarà responsabile dell’attività commerciale su prospect e clienti acquisiti, aziende, agenzie e/o privati in riferimento all’offerta Leisure, Mice ed Eventi speciali; gestirà un proprio piano settimanale di visite e follow-up, preparerà offerte commerciali e si relazionerà con tutti i diversi dipartimenti all’interno delle strutture alberghiere.

Inoltre, collaborerà alla definizione di iniziative speciali, pacchetti ed offerte mirate sui mercati di riferimento; supporterà all’occorrenza l’attività commerciale sul segmento delle Agenzie di Viaggio e Tour Operator, in Italia e all’estero; contribuirà alla realizzazione del piano Sales & Marketing; svilupperà analisi e report in base alla propria attività; rappresenterà l’azienda a fiere e manifestazioni.

Inviare il Curriculum Vitae completo di foto tessera ed autorizzazione al trattamento dei dati personali (Dlgs. 196/2003) a: hr@pellicanohotels.com

Club Med

Food & Beverage e Room Division

Oltre ad assicurare prestazioni di qualità nei reparti di competenza, al Food & Beverage Manager e al Room Division Manager è richiesto di occuparsi del budget, di elaborare i piani d’azione per raggiungere gli obiettivi prefissati, attraverso una sapiente direzione della squadra, mostrando doti di leadership.

A tali figure professionali è richiesta la laurea o un titolo di studio equivalente nel settore dell’hotellerie; devono avere alle spalle almeno 2 anni di esperienza in strutture di alta gamma/lusso; avere padronanza dell’inglese e del francese, oltre che degli strumenti informatici e gestionali.

Responsabile Reception

Il Responsabile della Reception, chiamato a dirigere una squadra formata dalle 6 alle 15 persone, è responsabile dei risultati economici della reception; mantiene i contatti con i fornitori, vigila sul rispetto degli standard qualitativi di Club Med, promuove le vendite interne ed esterne.

Per ottenere questo incarico bisogna essere in possesso di un diploma alberghiero e avere alle spalle almeno due anni di esperienza con questa specifica mansione. È inoltre richiesta la massima padronanza dei sistemi informatici e la conoscenza obbligatoria dell’inglese; chiesta anche la conoscenza di una seconda lingua.

Assistente Responsabile Ristoranti

Oltre a sostituire e ad assistere il Responsabile dei Ristoranti, questa figura professionale funge da tramite fra il personale di servizio e la direzione. È chiamato a organizzare i turni di lavoro, la logistica, ecc. Organizza e forma il personale, accoglie i clienti nel ristorante. Vigila sulla corretta applicazione degli standard di qualità di Club Med.

Per ottenere questo incarico è richiesto il diploma alberghiero, avere esperienza nella stessa funzione e nella gestione di un team. È inoltre richiesta la conoscenza dell’inglese; la conoscenza di altre lingue straniere è particolarmente apprezzata.

Clicca qui per tutte le opportunità in Club Med.

2.545 visite

Commenti dei lettori

Nessun commento su questo articolo

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*