Tirocinio Formativo e di Orientamento

Progetti di mobilità geografica assistita finanziati dalla Provincia Autonoma di Trento per disoccupati residenti in Calabria

L’assessore al Lavoro e Formazione professionale della Regione Calabria, con delibera di G.R. n.175 del 26/10/2009, ha aderito a due iniziative formative approvate dalla Provincia autonoma di Trento afferenti al progetto “Assistenza e servizi di mobilità geografica assistita” e destinate a giovani disoccupati residenti nel territorio della Regione Calabria, assicurando ai partecipanti le spese di alloggio e quelle di viaggio tra le due Regioni.

A chi si rivolge il progetto

Il primo progetto, rivolto a 25 disoccupati residenti in Calabria con almeno il 60% donne sotto i 25 anni, riguarda tra gli altri il comparto turismo. Il secondo, invece, interesserà altri 12 disoccupati residenti in Calabria con il 30% donne sempre sotto i 25 anni con l’obiettivo di sviluppare la imprenditorialità cooperativa nell’ambito della mobilità geografica.

Il tirocinio prevede la durata di 800 ore e si svolgerà presso aziende/enti della Provincia di Trento. I soggetti interessati a partecipare dovranno far pervenire le loro adesioni a mano o per posta ai Centri per l’Impiego di Crotone e Cirò Marina entro il 15/02/2010. Presso i Centri medesimi, inoltre, sarà possibile reperire tutte le informazioni relative al bando.

Commenti dei lettori

Nessun commento su questo articolo

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*