News e Progetti

Ritorna a Torino IoLavoro, l’incontro tra chi offre lavoro nel settore turistico-alberghiero e benessere e chi è alla ricerca di un impiego

Pochi giorni ancora e prende il via l’ottava edizione della manifestazione IoLavoro di Torino. L’appuntamento con una delle manifestazioni più importanti in Italia  per favorire l’incontro tra chi offre lavoro nel settore turistico-alberghiero e benessere e per chi è alla ricerca di un impiego. L’appuntamento è per il 5 e il 6 marzo prossimi al Lingotto Fiere del capoluogo piemontese.

Lavorare durante la stagione estiva

Una importante opportunità per  incontrare le imprese in cerca di personale per la stagione estiva. Alberghi, villaggi, tour operator, ristoranti, centri benessere ed estetici cercano personale qualificato e non, con ampie opportunità per camerieri, cuochi, barman, receptionist, hostess, steward, assistenti e animatori turistici, istruttori sportivi, tecnici audio e professionisti dello spettacolo, fotografi, estetisti, massaggiatori.

L’offerta si arricchisce se si conoscono le lingue straniere e si è già maturata un’esperienza nei vari settori; tuttavia sono benvenute anche le candidature di chi è alla prima esperienza, ma volenteroso e ricco di entusiasmo.

Anche in questa edizione saranno presenti la rete Eures (Servizi Europei per l’Impiego) con numerose possibilità di lavoro nei paesi della Unione Europea, i Servizi per l’Impiego francesi Pôle Emploi della regione Rhône-Alpes con interessanti opportunità lavorative in Savoia e Alta Savoia e gli sportelli specialistici della Provincia di Torino.

Colloqui e consulenze gratuite

Gli stand delle aziende saranno raggruppati in isole alle quali si potrà accedere, per sostenere i colloqui di lavoro, semplicemente ritirando il ticket di prenotazione presso l’Infodesk dedicato. Durante la manifestazione sarà attivo addirittura un servizio di consulenza gratuita per la redazione dei curriculum e per la preparazione al colloquio.

Per i partecipanti sarà inoltre possibile inserire i propri dati professionali in una banca dati, consultabile dalle aziende alla ricerca di personale, anche a manifestazione conclusa. È OlyJob Net, un sistema telematico per mettere in contatto domanda e offerta di lavoro nei settori della ristorazione, del benessere e del turismo.

Sportello OlyJob Point

Un luogo d’incontro che non è solo virtuale: lo Sportello OlyJob Point è un servizio del Centro per l’Impiego di Torino a disposizione dei lavoratori e delle imprese durante tutto l’anno. L’offerta di Iolavoro si completa con un ricco palinsesto di incontri in cui importanti personaggi che hanno raggiunto il successo nella professione.

La manifestazione è promossa dalla Provincia di Torino, Regione Piemonte, Città di Torino, con il coordinamento organizzativo dell’Agenzia Piemonte Lavoro, in collaborazione con la Regione Valle d’Aosta, Pôle Emploi Rhône-Alpes e la rete Eures.

Sito web della manifestazione: IoLavoro

Commenti dei lettori

Nessun commento su questo articolo

Lascia la tua opinione