Offerte Lavoro Turismo

Ryanair assume Hostess e Steward in Italia

Amata, odiata, criticata, Ryanair, la compagnia aerea irlandese leader dei voli low cost in Europa, in questo periodo di scarse opportunità di lavoro e dopo il ciclo autunnale di selezioni per assistenti di volo, è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire all’interno del proprio organico.

La compagnia ha già fissato gli appuntamenti per le prossime selezioni di Assistenti di volo (Hostess e Steward); selezioni che prevedono un test in lunga inglese ed un colloquio con gli addetti alla selezione di Crewlink, la società incaricata di svolgere le operazioni di ricerca del personale.

I Recruiting Day

I Recruiting day programmati per i prossimi mesi saranno realizzati negli aeroporti di Lombardia, Lazio, Puglia, Toscana ed Emilia Romagna: dopo la selezione di Roma dello scorso 17 gennaio, le prossime tappe toccheranno Bari il 24 Gennaio; Milano – Bergamo il 25 Gennaio; Cagliari il 31 gennaio; Pisa il 1 Febbraio; Bologna il 5 Febbraio, e poi nuovamente Roma il13 Febbraio e Bari il 28 Febbraio.

Possono accedere ai Cabin Crew day gli aspiranti assistenti di volo maggiorenni che possiedono un’ottima conoscenza della lingua inglese ed altrettante capacità natatorie. Ai candidati è poi richiesta un’altezza minima di 1.57 cm (proporzionata con il peso), una buona forma fisica e normali capacità visive (anche se è consentito l’uso delle lenti a contatto).

Cosa fare per accedere alle selezioni

Per partecipare alle selezioni occorre inviare la propria candidatura sul sito web di Crewlink nella pagina dedicata ai Recruitment days. In occasione dei colloqui, invece, gli aspiranti Assistenti di volo dovranno presentarsi con due copie del curriculum in inglese, due foto formato tessera, passaporto Ue e due copie del passaporto. Le donne dovranno indossare gonna al ginocchio, collant color carne e camicia; gli uomini, invece, dovranno presentarsi alle selezioni con pantaloni lunghi e camicia.

I candidati che in fase di selezione risulteranno essere idonei saranno ricontattati entro 7 giorni e potranno iniziare il corso di formazione per Assistenti di Volo della durata di sei settimane (leggi e confrontati qui sulle modalità, costi e rimborsi). Soltanto dopo aver superato l’esame finale gli aspiranti Hostess e Steward riceveranno un contratto di lavoro di 3 anni con Crewlink, la società che fornisce assistenti di volo a Ryanair.

1.367 visite

Commenti dei lettori

Nessun commento su questo articolo

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*