Tirocinio Formativo e di Orientamento

Tirocinanti per villaggi turistici del sud Italia

Opportunità di formazione-lavoro in villaggi turistici localizzati nel sud Italia per 30 candidati residenti in Calabria, Campania, Puglia o Sicilia. La ricerca è finalizzata a selezionare varie figure disposte ad intraprendere un tirocinio formativo presso importanti villaggi turistici a Pollina, Isola di Capo Rizzuto ed Ostuni.

I candidati selezionati parteciperanno ad un corso di formazione preliminare della durata di una settimana, che avrà luogo ad Ostuni dal 12 al 19 maggio; quindi saranno inseriti in un tirocinio della durata di circa due mesi. Infine, circa il 65% degli applicanti (se ritenuti idonei) sarà assunto dalla società titolare dei villaggi turistici.

I profili richiesti

I profili richiesti si collocano nelle seguenti aree:

– Area servizio al cliente: reception, guest relation;

– Area attività ludiche: animatori di contatto, musicisti, scenografi, coreografi, costumisti, tecnici suono e luci/dj, addetto alle attività sportive (organizzatori di tornei, istruttori di tiro con l’arco, canoa, fitness, tennis, vela o nuoto);

Area Food & Beverage: cuochi, pasticceri, barman.

Requisiti necessari

Requisiti necessari per partecipare alle selezioni sono la residenza in Calabria, Campania, Puglia o Sicilia, la condizione di disoccupazione e la laurea o diploma di scuola secondaria superiore.

Per partecipare al progetto occorre inviare il vurriculum vitae in formato europeo all’indirizzo villaggi@promuovitalia.it, specificando nell’oggetto del messaggio il profilo professionale per il quale ci si candida.

Per ulteriori informazioni, è attivo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 19:00 il numero verde 800990064.

Commenti dei lettori

Nessun commento su questo articolo

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*