Tirocinio Formativo e di Orientamento

Tirocini all’estero per Addetti all’accoglienza ed al ricevimento alberghiero

I giovani, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, già in possesso di qualifica professionale in “Addetto all’accoglienza ed al ricevimento alberghiero” o di titolo similare conseguita a seguito della frequenza di un corso di formazione di almeno 400 ore, possono concorrere all’assegnazione di 40 borse per tirocini professionali all’estero da realizzarsi in Inghilterra presso la Tellus Group Ltd di Plymouth e il Wallsal College di Wallsal.

Il bando è promosso dalla Fondazione Padre Alberto Mileno–Onlus, Centro di Formazione Professionale “Padre Massimiliano Kolbe”, in collaborazione con il Centro Studi “Polo Informatico” e con la “Expression language Studio”, entrambi di Vasto, di intesa con gli ulteriori partner del progetto “Fidelio – rafforzare le competenze tecnico-professionali nel settore turistico-alberghiero”.

Requisiti di ammissibilità

possono candidarsi giovani, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, già in possesso di qualifica professionale in “Addetto all’accoglienza ed al ricevimento alberghiero” o di titolo similare conseguita a seguito della frequenza di un corso di formazione di almeno 400 ore.

Le borse di tirocinio all’estero avranno una durata complessiva di 20 settimane oltre un periodo di formazione linguistica e altre attività propedeutiche al tirocinio e saranno centrate nel settore turistico (strutture ricettive ed extra-ricettive). Il Paese estero in cui si realizzeranno i tirocini è l’Inghilterra (città Plymouth e Wallsal).

Per partecipare

Per partecipare: è necessario spedire, tramite lettera raccomandata, la seguente documentazione: un curriculum vitae in italiano e uno in Inglese.

Si ricorda che il cv deve contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi D.Lgs 196/03 e successive modifiche. Tutte le esperienze formative e lavorative inserite nel curriculum dovranno poter essere documentate o dimostrate, se ciò verrà richiesto dall’Ente promotore del progetto.

La domanda di partecipazione è da compilare utilizzando l’apposito modulo reperibile sul sito www.cpfondazionemileno.it della Fondazione Padre Alberto Mileno. ( file pdf Bando riapertura termini)

Nella domanda il candidato/la candidata dovrà spiegare le ragioni per cui intende prendere parte al progetto e illustrare le attività che gli interessa svolgere all’estero. Due foto formato tessera.

Scadenza e altre informazioni

La documentazione va inoltrata entro e non oltre il 22 gennaio 2010 (farà fede la data del timbro postale) alla Fondazione Padre Alberto Mileno – Onlus Centro di Formazione Professionale “Padre Massimiliano Kolbe” Contrada Lebba n°69 di Vasto.
Non saranno prese in considerazione domande pervenute per fax, per posta elettronica o al di fuori del termine di presentazione.

Per chiarimenti rivolgersi alla Fondazione Mileno, contrada Lebba, 69, tel. 0873.310524 – Fax: 0873.310524 oppure al referente Giorgio Maggio – telefono 349-2227410

Commenti dei lettori

Nessun commento su questo articolo

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*