Tirocinio Formativo e di Orientamento

Tirocini con il Progetto Fast: Bando del Comune di Roma

Entro il giorno 08 febbraio 2010 è possibile candidarsi al Progetto Fast, Formazione, Apprendimento, Sviluppo in Tirocinio (finanziato dal programma Leonardo da Vinci) che prevede la mobilita’ di 43 giovani, 27 tirocini nel 2010 e 16 nel 2011,all’interno del Programma Leonardo da Vinci Mobilità, da svolgersi nelle città partner della rete Xarxa: Barcellona, Berlino, La Rochelle, Madrid, Mislata, Monaco di Baviera, Rovaniemi, Sete.

L’obiettivo è di favorire la professionalizzazione dei giovani candidati iscritti presso il COL Tirocini e la rete degli Sportelli COL. Ogni tirocinio durerà 13 settimane.
La borsa corrisposta ad ogni beneficiario sarà stabilita a seconda del paese di destinazione sulla base del contributo comunitario previsto per il soggiorno, comprensivo delle spese di viaggio.

Requisiti di partecipazione

– Età dai 18 ai 35 anni (requisito dell’Unione Europea) alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione di cui Art.1;
– Non essere residenti o cittadini del Paese in cui si intende svolgere il tirocinio;
– Non usufruire contemporaneamente di altri finanziamenti per soggiorno all’estero, erogati su fondi dell’Unione Europea o da altri Enti;
– Non aver usufruito dei contributo Leonardo da Vinci per lo stesso target – group (PLM);
– Diploma di Laurea di primo o secondo livello nelle seguenti discipline: Beni Culturali, Lettere, Lingue, Accademia di Restauro, Scienze Politiche, Scienze del Turismo, Analisi e gestione delle attività turistiche e delle risorse o titolo equipollente.
– Attestazione del livello B1 di conoscenza della lingua straniera del paese ospitante o della lingua veicolare della mobilità.

Candidature: informazioni utili

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 08 febbraio 2010.

Qualsiasi informazione può essere richiesta esclusivamente tramite e-mail scrivendo a:
simona1.moretti@comune.roma.it , paolinaantonietta.barba@comune.roma.it facendo riferimento al progetto FAST.

Commenti dei lettori

Nessun commento su questo articolo

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*