Strumenti e Utilità

Agente di viaggi online? Meglio del posto fisso

Diventare agente di viaggi online, rinunciando al posto fisso. Questa scelta, all’apparenza folle, l’ha fatta Antonia Baruffaldi.

È originaria di Legnago (Verona), dove vive insieme al marito e al suo cane. E dove svolge con entusiasmo il suo nuovo lavoro.

Ha cambiato completamente vita, dopo 11 anni da impiegata nella stessa azienda.

Ha scelto di diventare agente di viaggi online con Evolution Travel. Ebbene: in appena 4 mesi di attività, ha già ottenuto ottimi riscontri.

Non era facile. Di solito quello iniziale è il periodo della semina.

Ci si forma e si acquisiscono competenze ed esperienze. Per i raccolti di solito bisogna pazientare un po’.

Ma la sua grande determinazione le ha permesso di bruciare le tappe.

Ottimi risultati in appena 4 mesi

“Posso sembrare folle – spiega Antonia – visto ho lasciato un lavoro a tempo indeterminato, senza sapere se e come me la sarei cavata nel turismo.

Ma per me era il momento di dare una svolta alla mia vita. Non potevo adagiarmi ad aspettare la pensione facendo qualcosa che non mi piaceva”.

I risultati le stanno dando ragione. E se il buongiorno si vede dal mattino, il suo sarà un percorso ricco di soddisfazioni.

Ha scelto di svolgere l’attività a tempo pieno, pur apprezzando la flessibilità del network: “Una flessibilità che ti permette di fare quello che vuoi, senza vincoli di tempo, fatturato, orari”.

La filosofia del network: tutti aiutano tutti

Ma è stata quella che definisce “la filosofia del network” a conquistarla definitivamente: “La forza – dice Antonia – sta nel gruppo. Ci si aiuta a vicenda per ottenere il risultato.

Io vengo aiutata e a mia volta, quando sarò una promotrice esperta, aiuterò i nuovi.

Quando ho appreso che questo ragionamento sottende tutto il meccanismo, per me è stato amore.

Oltretutto, sogno una carriera da formatrice. Mi sento portata. Ma prima ho tanto da imparare”.

Nel frattempo la nuova attività di agente di viaggi online le ha permesso di realizzare un altro sogno. Antonia ha infatti dato vita a un blog di viaggi (viaggiconantonia.it).

Avanti tutta, dunque. Con una consapevolezza: “Ci siamo assunti il rischio d’impresa, quindi dobbiamo mettere in preventivo che i risultati dobbiamo guadagnarceli giorno dopo giorno.

Con le nostre capacità, competenze e professionalità. Altrimenti tanto valeva continuare a timbrare il cartellino”.

Ascolta la videointervista ad Antonia

Ma ora godiamoci questa videointervista. L’esperienza di Antonia sarà senza dubbio fonte di ispirazione per chi, come lei, desidera diventare agente di viaggi online.

Come si diventa agente di viaggi online

Vuoi scoprire anche tu come diventare consulente di viaggi online? Leggi la guida gratuita e fai una prova registrandoti al sistema di prenotazioni professionale!

Vuoi conoscere Antonia? Puoi farlo visitando il suo sito di viaggi e vacanze.

Commenti dei lettori

Nessun commento su questo articolo

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*